E' possibile inviare una segnalazione alla Polizia Locale tramite:

  • Email - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Telefono:  800253808 - Centrale Radio Operativa
    Orario: da lunedì a sabato 7.30-19.30
    Posta tradizionale: Comando Polizia Locale - Via G.Sozzi, 2 - 40033 Casalecchio di Reno (BO).

Si ricorda di circostanziare la segnalazione fornendo più dettagli possibili e di comunicare i  anagrafici, la residenza ed il numero di telefono.

 

ATTENZIONE

Per segnalazioni urgenti che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose e che richiedono un intervento immediato è necessario contattare la centrale radio operativa della Polizia Locale - 800253808 durante gli orari e le giornate di chiusura del servizio contattare il 112 o il 113 per soccorso alle persone 115 e 118

Gestione delle segnalazioni

I cittadini, di persona, tramite telefono o via web, possono segnalare le situazioni di disagio di cui sono venuti a conoscenza relative al degrado urbano.
E' possibile segnalare situazioni legate al territorio quali ad esempio edifici fatiscenti, rifiuti abbandonati, illuminazione carente, o ad aspetti sociali, come le attività correlate alle presenze di tossicodipendenti, prostitute o accampamenti di nomadi non autorizzati. Sono compresi anche gli aspetti legati al traffico, alla viabilità, quali soste irregolari, veicoli abbandonati, buche ecc.
Inoltre è possibile segnalare problematiche relative alla tenuta degli animali ed ai rapporti tra vicini, intergenerazionali ed interetnici.

Chi ha fatto una segnalazione riceverà risposta tramite contatto personale di un agente oppure tramite posta elettronica o telefono.

torna all'inizio del contenuto